Specialista in Ginecologia ed Ostetricia

BIOGRAFIA

Chi è Paola Eid

La Dott.ssa Paola EID, Ginecologa Omeopata, ha fondato il CentroMeid in cui le terapie tradizionali si integrano con la Medicina Naturale. Il consulto medico diviene il punto di partenza per valorizzare la salute ed il benessere psico-fisico a tutti i livelli. Per raggiungere questo obiettivo, all’interno del CentroMeid, medici e terapisti con specializzazioni diverse, collaborano in sinergia secondo un nuovo concetto di “Take Care”.

La Medicina diventa al servizio della salute prima ancora della malattia e la prevenzione acquista il significato di potenziamento di un “ben-essere” profondo.​

Il CentroMeid, Centro di Medicina BioIntegrata, nasce dall’intuizione della Dottoressa Eid di andare dal particolare al generale, riunendo in un unico studio professionale medici specialisti di varie discipline mediche e terapisti in grado di mettere in campo la propria sapienza medica e la propria carica di sensibilità, con l’obiettivo di prendersi cura dei pazienti sotto tutti gli aspetti e le sfaccettature che compongono la natura umana per raggiungere quello stato di “assenza della malattia” che costituisce l’accezione più bella, piena e significativa del concetto -talvolta fin troppo generico- di “salute”.

“”

Medicina integrata per me significa una strategia efficace in cui specialisti collaborano in sinergia prendendo in cura la donna con terapie diverse, naturali e tradizionali, per risolvere il problema all’origine.

Medicina integrata significa prendersi cura di te.

Aree di Intervento

Ginecologia e Omeopatia:

L’obiettivo del Centro di Medicina Integrata per la Donna è quello di fornire un servizio ginecologico-ostetrico con indagini della Medicina Tradizionale, completato dall’approccio della Medicina Naturale che considera la Donna come un “tutto armonico”.

Papillon: curare l’HPV

L’HPV (Papilloma Virus) è una infezione virale comune trasmissibile sessualmente. La maggior parte delle persone ne è portatrice, senza saperlo. Il Papilloma virus si divide in 2 tipologie: a basso rischio oppure ad alto rischio.

Menopausa più vita

Presso il CentroMeid, applicando il Metodo di Medicina Integrata, identifichiamo una cura personalizzata per la Menopausa integrando cure omeopatiche, fitoterapiche, alimentari, con un percorso ad hoc per migliorare la qualità della vita della donna.

Mamma secondo natura

La Medicina Integrata può essere un valido contributo per seguire la gravidanza, il parto ed il puerperio favorendo stabilità emotiva, equilibrio nella coppia e risolvendo quei disturbi che possono insorgere, favorendo il processo fisiologico della crescita e della nascita di un bimbo.

Mangiamo
positivo

Effettuiamo uno studio mediante anamnesi, test bioenergetici e biochimici di laboratorio per identificare intolleranze alimentari, disfunzionalità d’organo o insufficienze enzimatiche e mettiamo a punto un programma nutrizionale bilanciato con alimenti compatibili.

Donna e
Dolore

La combinazione biochimica della felicità, un’energia vitale che può creare o distruggere, che deve trovare il suo posto perchè scorra secondo il suo sapere nel rispetto della vita. La vita che nutre e armonizza; che da senso al dolore quando scava nell’animo.

Perche possa riempirsi di gioia.

CURRICULUM VITAE

Formazione professionale

LA MIA FORMAZIONE

1991 – Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi di ricerca sull’efficacia di un rimedio omeopatico nel travaglio di parto (L’uso di un rimedio omeopatico, Caulophyllum Thalictroides, nel travaglio di parto) pubblicata nel British Omeopathic Journal.

1992 – Sono specialista omeopata e partecipo a numerosi corsi di formazione in ambito omotossicologico, floriterapico e nutrizionale.

Ho seguito il percorso pluriennale integrato in Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate presso la AIOT (Associazione Medica Italiana di Omotossicologia) diplomandomi con lode con la presentazione della tesi “Infezione da Papillomavirus. Efficacia della Microimmunoterapia Integrata – Nuove prospettive” a conclusione di un lavoro di ricerca sull’Immunoterapia Integrata e le patologie da HPV ad alto rischio oncogenico.

1995 – Mi sono specializzata con una tesi di laurea di ricerca su Massa ossea in pazienti sottoposte a trapianto renale “Valutazione e significato della HRT“, presentata poi al Congresso internazionale di Ginecologia di Sidney (Australia).

QUALCOSA SU DI ME

Dopo la laurea, per 10 anni ho svolto attività di ricerca presso la prima Clinica Universitaria di Ginecologia Ostetricia di Milano, presso gli Istituti clinici di perfezionamento della Clinica Mangiagalli, dimostrando, tra le altre cose, che l’omeopatia può dimezzare il tempo del travaglio di parto e ridurne sensibilmente il dolore.

In quanto specialista omeopata ho tenuto diversi corsi di omeopatia del CISDO (Centro di insegnamento dell’Omeopatia Clinica).

Sono diplomata come Operatrice Vega Test Expert.

Ho partecipato a numerosi lavori di ricerca nell’ambito della menopausa con diverse case farmaceutiche quali Shering e Lilli Recordati.

Ho collaborato come ricercatrice universitaria e nell’ambito della mia specialità presso il Centro poliabortività e, successivamente, presso il Centro menopausa alla Prima Clinica Universitaria (Clinica Mangiagalli).

Nel 1995 ho fondato e da allora diretto il Centro Menopausa Integrata in diverse strutture ospedaliere quali Casa di cura Città di Milano, Istituto Clinico Città Studi e Casa di cura Sant’Ambrogio.

Ho fondato l’associazione “Meno-pausa….più vita!” per la divulgazione di metodi di cura dei disturbi e delle patologie post menopausali attraverso la fitoterapia, terapie omeopatiche e alimentari.

Attualmente presto la mia attività professionale in collaborazione con medici e terapisti al CentroMeid – Centro di Medicina Integrata. In particolare seguo i progetti sulla Medicina del DNA, sulla Gluten Sensitivity, sulle terapie integrate per risolvere i problemi di fertilità e di invecchiamento precoce.

Sono membro e responsabile per l’Italia della “Yoko Civilization Research Institute“.

Recentemente, al XII “International Workshop of lower genital tract pathology”, ho presentato un lavoro di ricerca sperimentale sull’Efficacia dell’Immunoterapia Low Dose nelle Infezioni da Papilloma Virus secondo il protocollo che utlizziamo al CentroMeid.

HO PUBBLICATO

Scrivo regolarmente in ambito divulgativo e conto 300 articoli in archivio.

Ho curato la pubblicazione di due saggi sull’omeopatia (Omeopatia in Ginecologia e Menopausa Senza Medicine, Ed. Tecniche Nuove).

Ho partecipato a diverse trasmissioni televisive come esperta in ginecologia, ostetricia, omeopatia e nutrizione.

Tra le mie pubblicazioni:

  • L’uso di Caulophyllum nella gravida a termine; Valutazione del medicinale omeopatico nel travaglio di parto in tre studi controllati e nuove prospettive – Congresso Regionale AOGOI 1999 Bergamo;
  • Preparazione al parto mediante Caulophyllum: studio in doppio cieco randomizzato – in Medicina non convenzionale in Ginecologia ed Ostetricia, Modena 1998.